Spirali WMB in acciaio inossidabile armonico
Le nostre molle a spirale sono indicate come protezione di alberi e mandrini da trucioli, polvere e liquidi, alte temperature e da contatti con sostanze chimiche. Le spirali WMB si contraddistinguono per un’elevata sicurezza, un alto rendimento ed una minima manutenzione. Nella versione ad acciaio inox armonico, sono adatte anche per installazione esterna, sotto agenti atmosferici.
Le molle a spirale WMB sono progettate per avere un'alta resistenza e durata.
Sono realizzate con un acciaio inossidabile armonico di alta qualità, che fornisce maggiore robustezza ed elasticità rispetto ad altre tipologie di materiali.
Inoltre, le molle possiedono la caratteristica di mantenere la tensione in modo uniforme durante l'utilizzo.
La geometria della molla è progettata per fornire un alto livello di sicurezza in tutti i punti critici del meccanismo, garantendo così elevati standard di prestazioni.
Le molle a spirale WMB offrono anche eccellenti resistenze all'usura e possono essere personalizzate facilmente per adattarsi all'applicazione specifica desiderata.
Le spirali WMB ad avvolgimento conico seguono automaticamente i movimenti della macchina. Per via della sovrapposizione degli avvolgimenti, le nostre spirali nel montaggio verticale con il diametro maggiore nella parte superiore sono autopulenti in normali condizioni di utilizzo e non richiedono manutenzione. Le spirali WMB possono lavorare verticalmente, orizzontalmente e in obliquo.
È possibile montare le molle in diverse posizioni:
Montaggio verticale
Vanno montate con il diametro più largo verso l’alto. La sovrapposizione dei singoli avvolgimenti permette alle spirali di auto-pulirsi.
Montaggio orizzontale
Il diametro più largo deve essere nella zona dove si producono i trucioli e l’estensione massima si riduce fino al 60% del valore del montaggio verticale.
Montaggio obliquo
Per piccoli angoli di inclinazione valgono le condizioni del montaggio orizzontale.
Montaggio di più spirali WMB in serie
Per soddisfare le esigenze di corse extra-lunghe.